Non serve alcuna app specifica ma il semplice utilizzo del lettore NFC del proprio smartphone, tecnologia presente su tutti i telefoni di ultima generazione.

Gambero Rosso: Il focus-intervista a Monica Cerin, amministratore unico di Audens, nel quale si parla di NFC, tag digitale e Made in Italy.
Gli utilizzi e gli applicativi della tecnologia di tag digitale sono diversi: può salvare un business, può garantire la provenienza di un prodotto e la sua genuinità, può informare sulle promozioni del supermercato, ma anche salvare una vita fornendo informazioni mediche d’emergenza.
AID – Audens Identification Device – è un micro-supporto che aiuta consumatori e produttori.  Può contenere informazioni costantemente aggiornabili, può tracciare e certificare la provenienza di qualsiasi prodotto: è sufficiente inserire un minuscolo tag AIDNFC in un qualsiasi oggetto o etichetta e questo genera informazioni leggibili dal cellulare. Si tratta proprio della tecnologia alla base dei bracciali salvavita AIDme. 

 

Leggi l’articolo…