Attraverso il bracciale salvavita AIDme, Croce Rossa Italiana vuole contribuire a diffondere la cultura della salute e di quanto sia importante per i soccorritori, in caso di malore o incidente, essere in possesso di informazioni preziose quali, ad esempio, la presenza di allergie o particolari patologie.
Croce Rossa Italiana ha riposto fiducia nelle capacità tecnologiche e innovative di Audens start up di Padova che ha creato il sistema AID (Audens Identification Device) che utilizza i Tag AIDNFC su tre ambiti di applicazione: Certificazione e autenticità di ogni prodotto, marketing digitale e tutela della salute.

CRI, attraverso l’Area CRI per le persone ha attivato una centrale operativa che risponde al numero 800.065520 – h24, 7 giorni su 7- e a tutte le richieste di aiuto e di bisogno dei nostri cittadini e sta sviluppando ulteriori servizi basati sull’innovazione e la tecnologia. In modo particolare CRI si è orientata su dispositivi indossabili, tra i quali anche il bracciale Salvavita AIdme, di telemonitoraggio e di telemedicina. Audens e Croce Rossa italiana, insieme per la salute e il benessere del cittadino.

 
Leggi l’articolo online…