AIDme è un innovativo Bracciale ipoallergenico e resistente all’acqua che utilizza il TAG AIDNFC come metodo di trasmissione dati verso qualsiasi smartphone abilitato alla lettura NFC; contiene tutte le informazioni medico-sanitarie relative alla persona che lo indossa e che la stessa ha deciso di inserire e rendere visibili, in caso di necessità, a chiunque avvicini il proprio dispositivo cellulare alla scritta AIDme sul bracciale – senza scaricare alcuna APP specifica.

Il sistema può essere utilizzato per gestire gli accessi ad aree private (es.: Bagni, Piscine, Spiagge, ecc..) e/o servizi (es.: Diritto al Buffet, Bar all inclusive, Promozioni, ecc..) tramite un’interfaccia WEB o APP, da definire, per i gestori ed eventualmente dei totem/tornelli automatici per gli accessi. Rimane attivo l’utilizzo di semplici cellulari con NFC, ad esempio nei bar.

L’interfaccia permetterebbe al gestore di creare dei servizi/accessi per il proprio stabilimento e successivamente abbinarli ai propri clienti in maniera custom, fornendo, così, un’esperienza personalizzata all’utente.

• Avere traccia del numero effettivo di persone all’interno dei propri spazi.
• Avere traccia di quali servizi sono più richiesti e quali meno.
• Far trovare all’utente che ritorna (Acquisto di più giornate) quanto prenotato in precedenza, preparato per il suo arrivo.
• Registrare le consumazioni (senza farle pagare subito) per poi fare un conto finale.

Un sistema per incentivare la promozione turistica, tutelare la sicurezza delle persone e ritornare ad una quotidianità più “normale” in tempi molto brevi.