Sabato 18 settembre a Brescia si è tenuta la serata solidale ”Insieme per la salute”  presso la ZADEI CLINIC. Un appuntamento  a sostegno del benessere personale, un’occasione per trascorrere piacevolmente un po’ di tempo e un modo per dare un contributo prezioso a chi è meno fortunato.

Ospite della serata Paolo Borzacchiello, che ha presentato il suo nuovo libro, “Basta dirlo” (edito da Mondadori). A seguire gli ospiti sono stati allietati dall’accompagnamento musicale  dell’artista Elly e della sua band. Erano presenti anche Marco Fenaroli, Sovrintendenza ai Servizi sociali del Comune di Brescia, Viviana Beccalossi, Consigliere di Regione Lombardia, e don Raffaele Peroni, parroco della chiesa Santa Maria Immacolata e Pavoniana di Brescia.

L’incasso della serata sarà messo a disposizione di AI.MCTO (Associazione Italiana Osteolisi Multicentrica Carpo Tarsale – Le Mani di Filippo) e del progetto solidale Banca delle Visite, che ha avuto modo di presenziare all’evento con un punto informativo. Tra i materiali esposti, anche il bracciale salvavita AIDme, che ha suscitato l’interesse del pubblico e ha piacevolmente colpito i presenti per la sua utile e preziosa funzione a sostegno della salute e per l’immediatezza con cui può essere utilizzato.

Cinquecento bracciali salvavita AIDme sono stati donati nei mesi scorsi da Audens a La Banca delle Visite, la cui missione, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, è quella di garantire a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie. Il diritto alla salute è un diritto di tutti. 

I bracciali sono stati messi a disposizione sullo Shop Solidale di Banca delle Visite, affinché possano rappresentare un pensiero utile e in piena armonia con la mission del progetto, che si pone l’obiettivo di aiutare le persone a prendersi cura della propria salute. 

Un mezzo concreto sia per sostenere Banca delle Visite che per concorrere a incentivare la cultura della prevenzione, tramite l’utilizzo di strumenti che, in una modalità semplice e immediata, possono essere dei validi aiuti nel soccorrere una persona in ogni momento.