Canale 5, all’interno del suo programma “L’Arca di Noè” condotto da Maria Luisa Cocozza, ha parlato del volume “ARTÙperTU con Enrica al Museo”, realizzato da Audens con il patrocinio di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Protagonisti del racconto, scritto dal giornalista Andrea Bertuzzi, sono due animali reali, il cane giornalista Artù e la gatta Enrica che vive tra i convogli dei treni all’interno del Museo. La loro storia, che si rivolge in primis a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti, vuole sensibilizzare tutti sull’importanza di prendersi particolare cura dei nostri amici a 4 zampe, anche attraverso l’uso della medaglietta “supertecnologica”, come scrive il mitico Artù, AIDmyPET. 

Un messaggio su cui è molto importante riflettere, soprattutto in vista delle vacanze estive, periodo in cui spesso aumenta l’abbandono degli animali.

I proventi delle vendite del libro saranno devoluti ad ENPA per sostenere le adozioni a distanza di cani e gatti anziani.

Un bellissimo riconoscimento per un libro scritto e prodotto con il cuore“, commenta l’amministratore di Audens Monica Cerin. “Un ringraziamento a quanti hanno collaborato, e in particolare modo al direttivo ENPA e al Direttore Generale del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Prof. Fiorenzo Galli“.